CeBIT si prepara alla stagione 2018 con un mix di nuovi contenuti tematici e nuovi format, e con un look completamente rinnovato. La grande fiera globale dell’IT, un tempo vetrina dell’elettronica, oggi laboratorio dedicato alla trasformazione digitale, si terrà ad Hannover dall’11 al 15 giugno 2018 e sarà strutturata in quattro aree principali: d!conomy, che sarà la piattaforma dedicata alla digitalizzazione delle aziende e della pubblica amministrazione; d!tec, un orizzonte spalancato sul futuro digitale. Esplorando tecnologie emergenti che stanno per fare il loro ingresso sul mercato, nuovi e dirompenti modelli di business, nuovi network di creazione del valore, d!tec sarà lo spazio della ricerca più avanzata e delle start up più coraggiose; il terzo settore è d!talk, il nuovo format delle conferenze: lo spazio per l’indispensabile confronto sulle questioni economiche, politiche e sociali legate al tema della digitalizzazione in atto; il quarto settore, d!campus, sarà il vero e proprio cuore pulsante di CeBIT. Ad esso sarà riservata l’area scoperta, sotto l’iconico Tetto Expo. Sarà questo il luogo in cui la tecnologia digitale si tradurrà in coinvolgente esperienza emozionale.
In fiera, gli stand saranno aperti nei padiglioni dalle 10.00 alle 19.00. Il d!campus, invece, rimarrà aperto fino alle 23.00, con un programma incalzante di appuntamenti che comprenderà anche spettacoli musicali ed esibizioni dal vivo.
È prevista una nuova differenziazione dei prezzi. Fino al 15 agosto 2017 si possono acquistare Discover-Tickets al costo ridotto di 25 Euro, che danno diritto di accesso a tutte le aree di CeBIT. Dopo il 15 agosto il prezzo dei biglietti aumenterà gradualmente.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Marked fields are required.